Aula Multimediale

AULA Multimediale 

Nell’Aula Multimediale “MONTESSORI” sono stati installati 6 PERSONAL COMPUTER ed 1 PC come postazione DOCENTE.

Da qualsiasi postazione è possibile compiere tutte le operazioni previste dai programmi di studio, utilizzare i software e le procedure installate sui PC ed accedere ad Internet per svolgere varie attività didattiche oltre che per accedere a siti specifici inerenti le stesse.

L’Aula Multimediale “MONTESSORI” è uno spazio in cui si svolgono attività DIDATTICHE, un luogo sicuro per l’APPRENDIMENTO, evitando distrazioni di vario genere.

Inoltre, le postazioni PC sono a disposizione dei nostri iscritti all’Università Telematica Pegaso, per scaricare e visionare i materiali didattici del proprio percorso di studio e prenotare l’esame da sostenere in una delle sedi d’esame.

Inoltre, grazie alla fruibilità dei PC e al riconoscimento della struttura come sede di esame per il conseguimento della CERTIFICAZIONE INFORMATICAPEKIT”, (riconosciuta dal “MIUR”), si organizzano Corsi BASE e AVANZATI di INFORMATICA.

Attraverso l’aula multimediale “MONTESSORI” è possibile consolidare i programmi convenzionali svolti dai ragazzi con diagnosi “BES” & “DSA”, attraverso strumenti compensativi direttamente istallati su ogni PC.

L’aula è anche fornita di 1 TV 32’’ schermo piatto SHARP FULL HD per la visione di FILM, DOCUMENTARI e contenuti innovativi, inerenti iniziative e progetti che il CENTRO STUDI LEADERS, durante l’anno scolastico, propone nell’ambito del proprio P.O.F. (Piano Offerta Formativa).

WhatsApp Image 2018-02-27 at 16.35.27