In diretta con……. “U MNPL IN CHAT”
In diretta con……. “U MNPL IN CHAT”
Mercoledì 21 febbraio, i giocatori del Monopoli calcio Mario Mercadante e Manuel Sarao hanno partecipato alla puntata, in diretta Facebook di “U MNPL IN CHAT”, organizzata presso il Centro Studi Leaders di Monopoli, sponsor della squadra di calcio monopolitana.
I bambini e i ragazzi del centro hanno avuto la possibilità di rivolgere domande e curiosità personali agli atleti.
Il mondo del calcio piace molto ai giovani e avere l’occasione di parlare con due giocatori professionisti è stata per questi ragazzi una grande opportunità e un grande piacere.
Oltre alle loro domande, non sono mancate poi curiosità e interventi da parte del pubblico online.
Durante l’incontro, sono state affrontate diverse tematiche, riguardanti il mondo del calcio e dello sport in generale: dall’importanza di una sana alimentazione, ai rapporti con la tifoseria, ai riti pre-partita.
Mario e Manuel si sono avvicinati allo sport in modo differente, ma poi entrambi hanno deciso di trasformare quello che era un semplice hobby in una seria professione lavorativa.
I giocatori hanno trasmesso a questi ragazzi tutta la loro passione, facendo capire loro che il calcio non è soltanto agonismo, ma può essere una vera e propria scuola di vita: una scuola dove si impara in campo e negli spogliatoi, una scuola che insegna a condividere e a raggiungere, con i propri compagni di squadra, obiettivi sempre più grandi.